Acciaio Inox
L'acciaio Inox
Nelle forme fluide e intuitive dell’universo Tubico la sostanza dell’acciaio di qualità regna protagonista. Per le nostre linee abbiamo scelto esclusivamente acciaio inox, ovvero inossidabile perché dotato di un’alta resistenza alla corrosione.
Acciaio Inox
316L e 304
I prodotti Tubico sono realizzati in AISI 316L e AISI 304.
L’acciaio Inox AISI 304 è un acciaio austenitico, ovvero inossidabile, contenente Cromo (18%) e Nichel (8%).
L’acciaio Inox AISI 316 è anch’esso un acciaio austenitico contenente Cromo (18%), Nichel (8%) e Molibdeno (3%).
Il 316L è tendenzialmente usato in situazioni altamente corrosive, come spa e piscine, per l’alta resistenza data dal molibdeno. Anche l’acciaio 304 è molto resistente soprattutto all’acido nitrico.
Un materiale sostenibile
Abbiamo scelto l’acciaio inossidabile per l’alta capacità di resistenza, ma anche per la sua sostenibilità. È 100% riciclabile, privo di piombo e non ha bisogno di rivestimenti protettivi, come la cromatura che è altamente inquinante per l’ambiente. In più, l’alta resistenza contro la corrosione significa rubinetti più duraturi nel tempo, evitando così continui ricambi e sprechi.
Bagno e cucina
L’ acciaio inox ha un’altra fondamentale caratteristica: è igienico. Infatti, l’alta resistenza, l’assenza di porosità superficiali e la rimovibilità batterica durante le pulizie rendono sia l’AISI 304 che il AISI 316L la soluzione perfetta per i miscelatori di bagno e cucina. Tubico così aiuta a mantenere alto il livello di igiene, tutelando la salute di chi vive gli spazi e del Pianeta.